sabato 6 aprile 2024

LE TRE FACCE DELLA MEDAGLIA TEMPO

 

LE TRE FACCE DELLA MEDAGLIA DEL TEMPO 

OVVERO PINO NEL SEGNO DEL LEONE

Per questo video alle mie immagini del periodo del vigore giovanile ho associato foto del mitico Leone e di cuccioli in formato cartone animato. Sono nato in agosto nel periodo del segno zodiacale del “Leone” e l'idea è appropriata.

Il Leone rappresenta il simbolo delle qualità positive fra le quali la forza, la nobiltà, il coraggio, l'ardore ed altri simboli che lascio alle innumerevoli descrizioni di Internet. E mentre costruivo le sequenze del video sorridevo di me stesso conscio nel mio attuale stato fisico di anziano.

Passato e presente le due facce della medaglia del tempo. In gioventù ho interpretato molte di quelle qualità positive attribuite al Leone e così è stato nelle altre fasi della mia vita ed è questa la terza faccia della medaglia del tempo, quella che più conta.











Nessun commento:

Posta un commento