CHI È PINO SCHIESARI

 PRESENTAZIONE “CHI È PINO SCHIESARI”

È laureato in Giurisprudenza. È esperto di Diritto, Economia, Finanza, Matematica e Gestioni Aziendali.




el periodo giovanile ha conosciuto gli orrori della guerra. È stato insegnante e formatore di Chierichetti, attivista in associazioni sociali; è stato attore teatrale in filodrammatiche. 
Nel periodo giovanile ha conosciuto gli orrori della guerra. È stato insegnante e formatore di Chierichetti, attivista in associazioni sociali; è stato attore teatrale in filodrammatiche.


Pino Schiesari è un professionista poliedrico che si dedica a diverse attività creative e informative. Programma personalmente i suoi siti Internet ed ha programmato sistemi di gestione aziendali.  

Le sue prime esperienze lavorative: nel 1952 addetto di segreteria presso la Camera del Lavoro di Rovigo, poi presso la Federazione Cooperative; cassiere ACI in occasione delle scadenze della tassa automobilistica; addetto all’ufficio paghe dello Zuccherificio di Rovigo.

Dal 1958 al 1992 è stato dipendente della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, presso la quale ha svolto molteplici ruoli e di responsabile di uffici provinciali nelle sedi di Padova e Rovigo. Nel medesimo periodo è stato iscritto all’Albo Nazionale dei Collettori delle Imposte Dirette. Esperto del settore, nella sua tesi di Laurea ha prefigurato una delle tante riforme del settore.

 

Ha svolto funzioni amministrative e giudiziarie. È stato membro dei Consigli di Amministrazione di due Ospedali e per molti anni è stato giudice onorario come Giudice Conciliatore e Giudice di Pace.  


   Pino Schiesari è una persona curiosa e appassionata, che ama condividere le sue conoscenze e le sue esperienze, con articoli, fotografie e video, in YouTube e Vimeo, nei Blog Google personali e nei vari Gruppi FB che amministra.

Partecipa a iniziative culturali e sociali, collabora con associazioni e istituzioni, principalmente con l’Associazione Diabetici Polesine della quale è membro del Comitato Direttivo e l’Associazione Amici del Cuore di Rovigo. 



Come imprenditore ha collaborato nella gestione delle Aziende della famiglia d’origine. Attualmente quella della propria famiglia, l’Agri-Cer Barin di Cittadella (PD), che si occupa di essiccazione e stoccaggio di cereali, e che produce energia pulita dal sole con pannelli fotovoltaici.


SENTAZIONE – SI VEDA ANCHE LA 

“CHI È PINO SCHIESARI”

È laureato in Giurisprudenza. È esperto di Diritto, Economia, Finanza, Matematica e Gestioni Aziendali.


Nessun commento:

Posta un commento